All’Arechi la A dorata e la coppa per la premiazione della Salernitana

– di Sergio Del Vecchio-

La A dorata campeggiava sulla schiena delle maglie dei calciatori,  sotto il loro nome. Alle ore 17 lo Stadio Arechi di Salerno è diventato così  il luogo che ha consacrato la promozione in Serie A della Salernitana, alla presenza di Marco Mezzaroma, Enrico Lotito, figlio del copatron Claudio.  Trasmessa in diretta la cerimonia, Mauro Balata, della Lega B, ha consegnato la coppa.

Una cerimonia a porte chiuse senza il calore dei tifosi per rispettare le disposizioni anti-Covid, ma i supporters erano  fuori, intonando canti e  sventolando bandiere.

69 punti in 38 gare, la Salernitana ce l’ha fatta a raggiungere il suo obiettivo per la gioia dei tifosi granata.

Vi abbraccio tutti a nome della città di Salerno– ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli-  Siete stati un gruppo meraviglioso capace di superare ogni avversario ed ogni difficoltà. Ci avete regalato una gioia immensa conquistando una promozione storica e meritatissima. Avrete sempre un posto speciale nei nostri cuori granata. Ed il meglio deve Ancora venire.
Macte Animo. Forza Salernitana, Forza Salerno.

Fotografie a cura di Massimo Pica

 

Sergio Del Vecchio Sergio Del Vecchio

Sergio Del Vecchio

Dottore commercialista, giornalista pubblicista, appassionato d’arte, di musica e di fumetto. Ama leggere, disegnare e dipingere. Nel suo percorso professionale si è occupato di formazione e terzo settore. Ha costituito l’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas con cui ha organizzato a Salerno 10 edizioni di VinArte, un format di successo che univa il mondo del wine all’arte nelle sue declinazioni. Nel 2017 è tra i fondatori dell’Associazione culturale Contaminazioni, con cui ha curato diversi eventi e l’edizione del libro “La primavera fuori, 31 scritti al tempo del coronavirus” di cui è anche coautore. Colleziona biciclette e tra i fornelli finge di essere un grande chef.

Ultimi articoli di Sergio Del Vecchio