Chi sono i due Carabinieri morti nel tragico incidente di Eboli, Ferraro non doveva essere lì
di Antonietta Doria –
Entrambi pugliesi, entrambi amavano la loro divisa, entrambi speravano in un riavvicinamento alle loro zone di origine per coronare i loro sogni.
Sono il Maresciallo Francesco Pastore 25 anni e l’Appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni l’uno di Manfredonia, l’altro di Montesano Salentino, che prestavano servizio a Campagna, morti, nella notte tra il 6 ed il 7 Aprile, sulla statale 91 che collega Eboli con il comune di Campagna, travolti nella loro Punto blu da una Range Rover bianca guidata da una donna di 31 anni.
Per estrarre i loro corpi dalle lamiere accartocciate della loro auto si è reso necessario l’intervento dei vigili del Fuoco.
Intanto, è in stato di shock il Maresciallo Paolo Volpe che era alla guida della volante, attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Il Maresciallo Pastore, vice comandante della Stazione dei Carabinieri di Laviano, aveva fin da piccolo il sogno di indossare la divisa, lui, figlio di un altro Carabiniere attualmente in servizio presso il Nucleo radiomobile di San Giovanni Rotondo.
L’appuntato scelto Francesco Ferraro, in servizio alla Stazione dei Carabinieri di Campagna, amava infinitamente il suo lavoro e lì non ci sarebbe dovuto neanche essere perchè aveva finito il suo turno. Aveva così deciso, invece di rientrare in caserma, di unirsi all’altra pattuglia che avrebbe finito il turno alle ore 24. Per uno strano scherzo del destino si è trovato nel luogo sbagliato, nel momento sbagliato.
Dall’obitorio dell’ospedale di Eboli, le due salme sono state trasportate presso la Stazione dei Carabinieri di Campagna, omaggio ai valorosi Carabinieri, saluto a cui si è unito anche il mondo civile, per essere poi trasportate in Puglia dove si svolgeranno le esequie.
