Gruppo Forte, Fincopp e Azienda Ospedaliera: incontro informativo sulle disfunzioni del pavimento pelvico

Il 28  Giugno è stata la Giornata nazionale dedicata alle disfunzioni del pavimento pelvico ed a Roma si sono avuti gli Stati Generali.

Il pavimento pelvico è una regione muscolare importantissima  ma non sufficientemente conosciuta e sottovalutata che chiude in basso la cavità addomino pelvica.

A Salerno, il 30 Giugno alle ore 10,00 presso Sodalis CSV, Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno, in Corso Vittorio Emanuele 58, si terrà l’incontro “Sostegno alla donna, prenditi cura del tuo pavimento pelvico” con medici, fisiatri e fisioterapisti.

Saranno presenti: Carmela Crescenzo, presidente Fincopp Campania; il dr Lucio Cipullo, uroginecologo Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; il Dr Alfonso Maria Forte, fisiatra e Direttore Sanitario  Gruppo Forte; la  drssa Antonella Toriello, Fisioterapista Gruppo Forte; la dr.ssa Costanza Chierchia, Fisioterapista Gruppo Forte.

A seguire un momento di confronto e di ristoro.

 “In occasione della Giornata nazionale” ha commentato il dr Alfonso Forte, ” abbiamo organizzato, per il 30 giugno, noi del Gruppo Forte in collaborazione con la Fincopp nella persona della drssa Carmela Crescenzo e con il dr Lucio Cipullo  dell’azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona, una giornata informativa aperta alla popolazione su questo scottante tema, un problema molto sentito. Questo sarà un incontro formativo a cui faranno seguito giornate di valutazioni gratuite presso i nostri ambulatori. Attendiamo la cittadinanza per parlare in serenità del problema e porre rimedi.”

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo