foto Massimo Pica

Luca Cascone: “Da oggi piano straordinario a sostegno della mobilità degli studenti”

Da oggi, 10 corse aggiuntive-

“Abbiamo fortemente a cuore il diritto alla mobilità connesso al diritto allo studio dei nostri ragazzi”, sottolinea il Presidente IV Commissione Luca Cascone

Cresce  il Piano straordinario della Regione Campania che la Giunta De Luca sta attuando a sostegno della mobilità degli studenti. Dieci le nuove corse finanziate al servizio dell’Agro-Nocerino-Sarnese da e per l’Università degli Studi di Salerno: il potenziamento parte da lunedì prossimo, 28 ottobre, e risponde alle precise richieste avanzate dai comuni di Sarno, Pagani, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Scafati, Angri, San Marzano sul Sarno, Cava de’ Tirreni e Roccapiemonte.

Si tratta solo dell’ultimo, in ordine cronologico, ulteriore potenziamento messo in campo dalla Regione Campania per accogliere prontamente le istanze di cittadini e amministratori dei diversi territori per assicurare ai ragazzi residenti in ogni angolo della provincia di Salerno di poter agevolmente raggiungere l’Ateneo.

“Ascoltiamo e diamo seguito il più velocemente possibile alle richieste dei territori – sottolinea il Consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Quarta Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti) – soprattutto quando riguardano la mobilità degli studenti, un tema particolarmente caro alla Giunta De Luca che con la campagna abbonamenti gratuiti dedicata pone la nostra regione all’avanguardia in Italia per l’attenzione riservata ai giovani. Abbiamo veramente a cuore i ragazzi del nostro territorio e crediamo fortemente che il diritto allo studio vada garantito anche attraverso un’agevole mobilità”.

In particolare, tra le corse dedicate aggiuntive senza fermate intermedie, andata e ritorno, figurano i collegamenti: Nocera Inferiore – Napoli; Pagani-Fisciano con aggiunta della fermata su via de Gasperi; Sarno-Fisciano; Nocera Inferiore-Nocera Superiore-Fisciano.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo