Tutti gli appunti del Mann di Napoli

 

Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Prossimi appuntamenti 18-22 settembre 2019

mercoledì 18 settembre ore 17
Inaugurazione della mostra”Vola alta, parola. Trent’anni di Colophonarte
Nei volumi, che si potranno ammirare nel Salone della Meridiana del MANN sino al prossimo 11 novembre, un percorso espositivo raffinato e prezioso con opere dei più importanti artisti contemporanei italiani e stranieri.
OpenMANN Fest Dal 19 al 22 settembre, ci saranno tanti eventi e sarà possibile sottoscrivere la card annuale a prezzi promozionali.. L’abbonamento OpenMANN permetterà accessi illimitati all’Archeologico, per 365 giorni a partire dalla data di prima attivazione.
Giovedì 19 settembre #IoVadoAlMuseo, festeggiamo San Gennaro con ingresso gratuito dalle 9 alle 19.30.
Giornate Europee del Patrimonio
21-22 settembre -“Un due tre…Arte! Cultura e intrattenimento” Apertura straordinaria serale di sabato 21 settembre dalle 20 alle 23 con biglietto di ingresso, al costo simbolico di 1 euro.
Sabato 21 Settembre, dalle ore 19 aperitivi in giardino proposti dal MANNcaffè
ore 18 Sala Conferenze Presentazione volume “Gli ultimi giorni del comandante Plinio” di Alessandro Luciano (Marlin editore).

Ore 21 giardino delle Fontane. Concerto “DivertissMann”
A cura dei dipendenti del Museo Archeologico.
Domenica 22 SETTEMBRE 2019 ore 11 MannForKids laboratorio ber bambini tra gli 8 ei 12 anni Archaeology for kids: racconti di stelle. Laboratorio didattico sulla misura del tempo.
Nell’ambito del progetto La Giraffa in collaborazione con L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e la Biblioteca Nazionale di Napoli a cura di Alessandra Pagliano.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo