Agropoli: al Castello aragonese al via il Settembre Culturale con Carlo Monaco e “Nude le mie parole”

Alle ore 18,00 di mercoledì 1 settembre,  il primo incontro della  XIV edizione del Settembre Culturale è con Carlo Monaco, docente presso l’Università degli Studi di Bologna, Ravenna e Urbino per la presentazione del suo ultimo libro: “Nude le mie parole-Il romanzo della Divina Commedia (Minerva Edizioni).

“I versi danteschi sono stati trasformati in una prosa attuale, come in un moderno romanzo, cercando di rimanere aderenti al significato del testo originale e scegliendo le più convincenti tra le varie interpretazioni offerte dalla secolare critica dantesca”

Dialoga con l’autore Giuseppina De Marco.

A seguire la XV edizione di BRAVO è BELLO, cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli che hanno conseguito la maturità nell’anno scolastico 202072021 negli istituti superiori di Agropoli, riportando il massimo dei voti.

Antonietta Doria

Già docente di Lingue e Letterature Straniere, ama la lettura, la civiltà greca, l'enigmistica e la sua Volcei. Appassionata di antiquariato è una profonda conoscitrice del mondo Shakespeariano, di miti e Leggende. La scrittura è la sua nuova frontiera.

Ultimi articoli di Antonietta Doria