Sul Veliero Amerigo Vespucci i Capi delle Marine dei Paesi G7

A Venezia- di Antonietta Doria

Ieri, 18 ottobre, a bordo del Veliero Amerigo Vespucci vie erano Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia e Stati Uniti d’America a colloquio.

Cogliendo, infatti,  l’opportunità offerta dalla comune partecipazione al Regional Seapower Symposium di Venezia, i Capi delle Marine delle Nazioni G7 – Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia e Stati Uniti d’America – si sono riuniti a bordo del nostro Veliero-Nave Scuola AMERIGO VESPUCCI per discutere tematiche di comune interesse relative al quadro generale della dimensione marittima e al suo ruolo cruciale nelle prospettive di sviluppo soste-nibile e inclusivo delle società moderne.

Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare – Ammiraglio Valter Girardelli – e i suoi omo-loghi si sono confrontati in un clima caratterizzato da grande cordialità e spirito costruttivo.
L’incontro si è sviluppato in piena continuità con i contenuti e le risultanze dei G7 High-level Meeting on Maritime Security tenutisi nel 2015 a Berlino e nel 2016 a Tokio, nonché in previsione dell’analogo evento che il nostro Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sta organizzando per il prossimo 20 novembre a Roma.

Antonietta Doria

Già docente di Lingue e Letterature Straniere, ama la lettura, la civiltà greca, l'enigmistica e la sua Volcei. Appassionata di antiquariato è una profonda conoscitrice del mondo Shakespeariano, di miti e Leggende. La scrittura è la sua nuova frontiera.

Ultimi articoli di Antonietta Doria