La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno riceve la corazzata Roccarainola

Serie D, inizia la Fase ad Orologio. Carmando: «Sei gare da affrontare come se fossero delle finali»

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno domenica riceverà al PalaSilvestri la corazzata Roccarainola

Sei gare, 12 punti in palio. Per la Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno inizia un mini campionato nel corso del quale il team caro al presidente Giosafat Frascino dovrà cercare di mettere fieno in cascina per allontanarsi dalle zone a rischio della classifica e, magari, per evitare di dover partecipare alla lotteria dei play out. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando nella Fase ad Orologio dovrà vedersela con Cestistica Ischia, Basket Abatese, Real Barrese, Athletic System San Giorgio, AICS Basket Caserta e Roccarainola.

Il Comitato regionale della FIP Campania ha diramato il calendario della seconda fase e i ragazzi di coach Luca Cosentino faranno il loro esordio domenica 17 marzo alle ore 18.30 al PalaSilvestri di Matierno, dove riceveranno la visita proprio di Roccarainola, fresca vincitrice della Coppa Campania. Il team napoletano ha chiuso la regular season al primo posto nel girone A con 40 punti all’attivo trascinata da giocatori di categoria come Auriemma, Pace, Incarnato, Falco e Del Basso. Capitan Nigro e compagni, dunque, dovranno affrontare un osso duro ma ci tengono a ben figurare sin dalla prima sfida della Fase ad Orologio.

«Dovremo affrontare ogni partita come se fosse una finale – ha affermato Giovanni Carmando –. Senza frenesia, senza nervosismo, senza eccessi di individualismo. Dopo le dimissioni di Luca Silvestri ci siamo presi tutto il tempo che serviva e ora abbiamo individuato in Luca Cosentino l’uomo che dovrà condurre la squadra alla salvezza. E’ un allenatore che sa il fatto suo e che ha ottime doti anche per quanto concerne la gestione del gruppo. Abbiamo lavorato tanto in queste due settimane di sosta del campionato e arriviamo in buone condizioni alla Fase ad Orologio. Sono convinto che questi ragazzi possano fare molto di più di quanto hanno fatto vedere nel corso della regular season – ha concluso il direttore sportivo della Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno – e mi aspetto risposte di un certo tipo già dalla partita di domenica, al di là dell’innegabile valore dell’avversario. Sono sicuro che venderemo cara la pelle e che remeremo tutti uniti nella stessa direzione. Con l’aiuto di tutta la famiglia Hippo e degli sportivi salernitani la salvezza è alla nostra portata».

 

SERIE D

CALENDARIO FASE AD OROLOGIO

1^ Giornata

Hippo Basket Salerno vs Roccarainola Dom 17/03/2019 ore 18:30

2^ Giornata

AICS Basket Caserta vs Hippo Basket Salerno Dom 24/03/2019 ore 18:15

3^ Giornata

Hippo Basket Salerno vs FLAT SPORT Athletic System San Giorgio Sab 30/03/2019 ore 19:00

4^ Giornata

Real Barrese vs Hippo Basket Salerno Dom 07/04/2019 ore 19:30

5^ Giornata

Hippo Basket Salerno vs ECOTHERM Basket Abatese Sab 13/04/2019 ore 19:00

6^ Giornata

GLOBAL NETWORK Cestistica Ischia vs Hippo Basket Salerno Mer 17/04/2019 ore 16:30

 

Redazione SalernoNews24.it

 

                                                                                             

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo