Capaccio-Paestum: sfiduciato il sindaco Palumbo, nominato il Commissario prefettizio

Venti di rinnovamento nella città dei Templi- di Claudia Izzo

Nove consiglieri comunali del comune di Capaccio Paestum  hanno presentato le loro dimissioni facendo cadere così l’amministrazione guidata dal sindaco Palumbo. Intanto, il Prefetto di Salerno Francesco Russo, a seguito delle dimissioni, ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale ed ha nominato come  Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune, il Vice Prefetto, Rosa Maria Falasca, in attesa del decreto di scioglimento del Consiglio da parte della Procura della Repubblica.

Sospeso il Consiglio Comunale, nella città dei templi  si ritornerà dunque a votare. C’è chi aspetta un nuovo nome della coalizione e chi punta i riflettori sul dr Vincenzo Sica, ex sindaco, unico candidato ufficiale.

Si attendono i risvolti e la primavera delle elezioni.

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo