Quattro candeline per “L’antica Pizzeria Da Michele Salerno”

di Claudia Izzo-

Scommessa vinta a Salerno per Alessandro Condurro, AD de LAntica Pizzeria Da Michele in the World.

Oggi la celebre Antica Pizzeria Da Michele Salerno compie quattro anni ed apre le sue porte ai Michelelovers per una serata di festeggiamenti. A partire dalle 19:30, infatti, in pizzeria durante il normale servizio, gli ospiti potranno prendere parte a un simpatico quiz dedicato alla storia della leggendaria pizzeria napoletana e ricevere esclusivi gadget firmati Da Michele.

La sede di  piazza Sedile di Portanova 21, uno dei 76 store del celebre brand presenti nel mondo, è un luogo sacro per i cultori della pizza, nato nella città di Salerno da una intuizione di Alessandro Condurro che ama la città ed il suo centro storico.

Da Napoli, dunque, la tradizione e la professionalità dell’antico brand sono sbarcati a Salerno  accolti con entusiasmo dai commercianti della zona.

Con sè il brand porta una storia d’altri tempi, iniziata a Napoli nel 1870 con il fondatore e capostipite della famiglia di pizzaioli Michele Condurro, figlio di Salvatore  che perfezionò l’arte familiare e aprì nel 1906 la prima pizzeria. L’azienda familiare di quinta generazione diviene così, da sede unica,  catena internazionale.

La Pizza dal sapore ineguagliabile nella sede salernitana, seconda sede campana presenta un  menù che,  inizialmente, omaggiava la storica sede napoletana proponendo le classiche pizze: margherita; marinara, cosacca, marita, metà margherita- metà marinara e cosacca.

A queste se ne sono aggiunte tante altre, anche quelle Special che cambiano di mese in mese.

Un tempio del sapore, dunque,  alimentato dalla professionalità e dalla lungimiranza  dei sui amministratori, dalla bontà dei prodotti utilizzati, quelli di sempre, e dal rispetto delle tradizioni con sguardo volto al futuro.

«I quattro anni de LAntica Pizzeria Da Michele Salerno rafforzano un sogno realizzato: portare in altre importanti città campane la nostra tradizione, attualmente presente e apprezzata anche ad Aversa, Caserta e Pompei, oltre che a Napoli – spiega Alessandro Condurro, AD de LAntica Pizzeria Da Michele in the World Questo locale, grazie a un collaudato staff, rappresenta con orgoglio la nostra rete internazionale, oggi formata da 78 pizzerie nel mondo, mantenendo il design e lanima della sede storica di Napoli».

«A Salerno – aggiunge Francesco De Luca, AD de LAntica Pizzeria Da Michele in the World – abbiamo introdotto da tempo la pizza senza glutine, grazie alla presenza di un secondo forno dedicato, che è molto apprezzata dai nostri clienti e che tra pochi giorni sarà disponibile anche ad Aversa.  Come sempre diciamo la pizza è per tutti e di tutti. Inoltre, il menù offre alcune varianti rispetto alle classiche margherita, marinara e cosacca, per arricchire lesperienza restando sempre fedeli al nostro brand».

Fotografie  a cura di salernonews24

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Altri articoli di Claudia Izzo

Ultimi articoli di Gusto