Derubata stanotte “La Fabbrica delle Meraviglie” la denuncia del CNA

Stanotte è stata presa di mira “La Fabbrica delle meraviglie”, il locale commerciale nel cuore del centro storico dove tutti ridiventano un pò bambini.

In via Mercanti 164 ci si è trovati innanzi alla porta d’ingresso forzata,  vetri rotti e grande confusione all’interno; il tutto per poche centinaia di euro.  Grazie alla visione delle immagini registrate sulle telecamere installate le Forze dell’Ordine sono già riuscite ad identificare gli autori del furto che sarebbero persone già note.

“Stanotte, alcuni balordi hanno preso di mira la nostra sede di via Mercanti 164 a Salerno”, hanno commentato sui social i titolari dell’attività commerciale. ” Hanno forzato la porta, distrutto il vetro per poter accedere all’interno del locale e rubare poche cose che c’erano in cassa e creare scompiglio e confusione Non abbiamo subìto un grande danno, ma è stato il gesto in sé che ci ha fatto molto male. Perché La Fabbrica Delle Meraviglie nasce come luogo in cui si torna di nuovo bambini, una favola, un sogno…Grazie alle forze dell’ordine, con l’aiuto delle telecamere presenti all’interno del negozio, questi soggetti sono già stati identificati. Abbiamo pulito tutto, sistemato e siamo tornati subito operativi. Perché chi crede nella meraviglia… non si fa rubare i sogni così facilmente“.

“La rabbia dopo la festa. Il clima di entusiasmo con il quale CNA Salerno ha appena concluso le celebrazioni dell’assemblea elettiva e il rinnovo dei vertici, oltreché l’inaugurazione della nuova sede ha dovuto fare subito i conti con una realtà meno felice. Il furto all’interno dell’attività di un associato, a poche settimane dalla sottrazione di una borsa dalla sede di via Marano. Per questo la CNA di Salerno ha deciso di scrivere una lettera al capo della procura di Salerno, al prefetto, ai vertici delle forze dell’ordine per chiedere un incontro in merito proprio al recente saccheggio del negozio “La Fabbrica delle Meraviglie”, di proprietà dell’imprenditore Giuseppe Guarino, avvenuto, in via Mercanti, nel cuore del centro storico della città di Salerno.  Questo atto non rappresenta solo un furto, ma un vero e proprio attacco all’immagine di bellezza e positività che contraddistingue il nostro territorio- hanno scritto nella lettera i vertici di CNA Salerno, il neopresidente Antonio Citro ed il segretario Simona Paolillo -L’episodio, che ha colpito un’attività inaugurata solo sei mesi fa e già consolidata con successo a Napoli, solleva un allarme significativo”. Per CNA Salerno un chiaro segnale di una crescente insicurezza che mina la fiducia degli imprenditori e crea un clima di paura tra i dipendenti, sette giovani che lavorano nello storico negozio. La CNA invita le istituzioni locali, tra cui il Prefetto, il Questore, il Procuratore Capo, il Sindaco, e gli Assessori, a un incontro urgente per discutere le misure necessarie a garantire la sicurezza e la legalità per gli imprenditori salernitani.

 

Antonietta Doria Antonietta Doria

Antonietta Doria

Già docente di Lingue e Letterature Straniere, ama la lettura, la civiltà greca, l'enigmistica e la sua Volcei. Appassionata di antiquariato è una profonda conoscitrice del mondo Shakespeariano, di miti e Leggende. La scrittura è la sua nuova frontiera.

Ultimi articoli di Antonietta Doria