A Napoli “Le nuove sfide green del Mediterraneo”
“Le nuove sfide green del Mediterraneo – Ambiente, innovazione e governance tra pubblico e privato” è il tema del Make Different Talk promosso dalla Fondazione Bardascino e da Bardascino Holding, nell’ambito della sesta edizione del Green Med Expo & Symposium, in programma a Napoli dal 28 al 30 maggio.
Il talk si terrà venerdì 30 maggio alle ore 14:30 presso il Palco Regione e rappresenterà un importante momento di confronto a livello nazionale tra istituzioni, imprese e università sul tema: “Le nuove sfide green del Mediterraneo – Ambiente, innovazione e governance tra pubblico e privato.”
A introdurre e moderare l’incontro sarà Marco Frittella, direttore di Make Different Magazine, rivista dedicata alle eccellenze dell’Italia green. Presenterà Giuseppe Alviggi, vicedirettore di Make Different Magazine e partner Gruppo Stratego.
Al panel istituzionale parteciperanno il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, Cosimo Bardascino, presidente di Bardascino Holding, Manuela Baudana di A2A, Marco Mairaghi di Nord Engineering, Giovanni De Feo dell’Università di Salerno e fondatore di Greenopoli, e Stefania Martino di Sarim.
Seguirà un secondo momento di approfondimento dedicato a ESG, finanza sostenibile e intelligenza artificiale, con gli interventi di Fabrizio Paonessa di Enviro, Daniela Paola Congiu di PwC Italy – ESG Group, Rocco Di Donato di Azimut Sud Italia, Domenico Ruggiero di Asia Napoli ed Elisa Agovino di Sarim.
Durante l’evento, patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, sarà inoltre presentato ufficialmente il numero 3 di Make Different Magazine, dal titolo “AI e nuove tecnologie per la sostenibilità”, che include – tra gli altri – un’intervista al Ministro Gilberto Pichetto Fratin.
Una presenza consolidata in Fiera
Bardascino Holding sarà presente per l’intera durata della manifestazione con il proprio stand istituzionale (Padiglione 6 – Stand 167-168), insieme alle società del gruppo. Un’occasione per incontrare stakeholder pubblici e privati, promuovere soluzioni e progetti sostenibili e diffondere, attraverso Make Different Magazine, la cultura dell’innovazione ambientale.
In copertina: Mino-Bardascino-CEO-Bardascino-Holding-
