All’Antica Pizzeria Da Michele la Pizza Special di Maggio

Come ormai sappiamo, all’Antica Pizzeria Da Michele, in Piazza Sedile di Portanova, a Salerno,  ogni mese è possibile gustare una nuova pizza. Così i mesi si rincorrono e, in relazione alle stagioni,  vengono proposte novità.

In questo mese di maggio la Special del Mese è la pizza Speck e Carciofi caratterizzata dalla presenza  del Fior di latte, crema di carciofi, speck, olio e scaglie di cacioricotta di pecora.

La storia dell’antica Pizzeria è imprescindibilmente legata a Napoli dove sorge la sede storica nata nel 1870, con soltanto due pizze sul menù, poi la famiglia Condurro ha saputo dar vita ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli, cinque generazioni, per l’esattezza.

Poi l’apertura di tante altre in Italia e nel mondo e questa di Salerno è un vero fiore all’occhiello, fatto di passione e tradizione.

Nel cuore pulsante della città infatti, è una realtà consolidata costituita da uno staff professionale, tra menù tradizionali, prodotti di sempre per pizze anche in versione senza glutine.

 

Claudia Izzo Claudia Izzo

Claudia Izzo

Giornalista dal 2005, Direttore di salernonews24.it, fonda e dirige campanialife.it, cetaranotizie.com. Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni è ideatrice e organizzatrice del Premio Nazionale Aristeia e di iniziative culturali sul territorio nazionale. Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania per il triennio 22/24, è attualmente membro della Commissione Vigilanza. Docente di Giornalismo presso istituti scolastici. Ideatrice e conduttrice della rubrica Ex Libris sull’emittente RCS75. Già ghost writer per tre campagne elettorali, è ideatrice e curatrice del libro “La Primavera Fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. (Il Pendolo di Foucault). Si occupa di comunicazione, storia, design e territorio.

Ultimi articoli di Claudia Izzo