Gravi irregolarità nella gestione delle liste di attesa ginecologiche del Ruggi: Polichetti (Uil Fpl Salerno) “un’indagine urgente”
Il professor Polichetti prosegue: “Mi chiedo quale sia il motivo di queste esclusioni e perché la direzione strategica dell’Azienda Ruggi non prenda provvedimenti per sanare questa grave situazione. Questa gestione non solo danneggia professionalmente i medici esclusi, ma mette anche in pericolo l’assistenza alle pazienti. Gli esclusi, infatti, non hanno la possibilità di mantenere la manualità chirurgica necessaria per affrontare le emergenze durante i turni di guardia. È indispensabile un’indagine immediata per fare chiarezza su queste irregolarità e garantire una gestione equa e trasparente delle liste di attesa. La sicurezza delle pazienti e la professionalità dei medici devono essere le priorità assolute.”
Polichetti, dunque, invita le autorità competenti a intervenire prontamente per ristabilire la giustizia e la trasparenza all’interno dell’Azienda ospedaliera Ruggi, affinché vengano tutelati sia i diritti delle pazienti che quelli dei professionisti del settore.
