Napoli: turisti minacciati da parcheggiatore abusivo. Interviene il consigliere Borrelli (Verdi)
Santa Lucia, Polizia allertata dal consigliere Borrelli acciuffa un parcheggiatore abusivo che aveva minacciato due turisti: “Mi minacciò in passato, ma non ci fermeremo, li smantelleremo”
“Un parcheggiatore abusivo è stato bloccato da una pattuglia della polizia a Santa Lucia. L’uomo mi era stato segnalato da alcuni cittadini e da due turisti che avevano raccontato di essere stati minacciati da un guardamacchine. Ho allertato un pattuglia incontrata per strada mentre mi recavo sul posto che è immediatamente intervenuta fermando il cialtrone. L’uomo ha ricevuto un daspo, ma continueremo a monitorare la zona per verificare se l’energumeno lo rispetti. Continuiamo la lotta, non ci fermiamo. Prima o poi li smantelleremo”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“Non ci fermeremo davanti a questa gentaglia. Si tratta di un parcheggiatore che già tempo fa mi minacciò con i suoi modi arroganti da criminale. Assieme ad altri cialtroni come lui – ha aggiunto Borrelli – si è letteralmente appropriato di un’area di Santa Lucia. Un’area pubblica, di tutti i cittadini. Chiede tre euro a macchina, nei giorni festivi addirittura 5, e arriva anche alle minacce se non ottiene quello che vuole. Facendo due conti, immaginate il guadagno di questi delinquenti, senza alzare un dito. Questi farabutti non possono restare a piede libero, devono essere sbattuti dietro le sbarre. Quando capiremo che non c’è altra strada”.
